Anagrafe Lapina, un progetto che va sostenuto e portato avanti

« Older   Newer »
  Share  
Mrs.Dreaming
view post Posted on 8/3/2010, 13:51




Fonte: www.aaeconigli.it/more.php?id=8

Anagrafe Conigli


Cos’è?
È la registrazione della popolazione cunicola collegata ai dati del proprietario.
L'identificazione degli animali può avvenire sia tramite registrazione del loro microchip che attraverso il modulo di iscrizione compilato dal proprietario nel caso in cui il coniglio non sia microchippato.

A cosa serve?
A garantire la veloce restituzione dei conigli smarriti ai legittimi proprietari.
A conoscere la consistenza e la distribuzione della popolazione cunicola.
A prevenire e combattere il fenomeno dell'abbandono.
A riconoscere il coniglio come animale di affezione a livello legislativo nazionale garantendogli la stessa tutela di cani e gatti con assoluto divieto di macellazione.



Come funziona il microchip ?
Il coniglio viene identificato con un “microchip”, che viene applicato dal Medico Veterinario per via sottocutanea, in modo rapido, innocuo e indolore.
Il microchip è contenuto in una capsula di pochi millimetri e contiene un numero di identificazione univoco, che viene rilevato mediante uno
strumento denominato “lettore”. Dopo aver applicato il microchip il Medico Veterinario registra nell’Anagrafe Conigli il numero del microchip, i dati segnaletici del coniglio e i dati relativi al proprietario. Da questo momento il coniglio è correttamente iscritto all’Anagrafe: al proprietario viene consegnato un certificato di iscrizione, completo dei dati registrati su www.anagrafeconigli.it



Cosa devo fare per iscrivere il mio coniglio in Anagrafe se non è microchippato ?

I proprietari di conigli non microchippati possono compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo via mail all'indirizzo provvisorio [email protected]
I dati ricevuti verranno trattati per le sole finalità inerenti lo svolgimento del servizio ed in piena ottemperanza della legge sulla privacy.


Devo comunicare eventuali variazioni?
Sì, è importante segnalare i seguenti eventi, che determinano variazioni dei dati presenti in anagrafe:

-variazione di proprietà;

-cambio di residenza;

-decesso del coniglio.


Quanto costa la registrazione in Anagrafe Conigli?
La registrazione è sempre gratuita.


Sito Anagrafe Conigli: www.anagrafeconigli.it/
dove trovate tutte le spiegazioni e le risposte alle vostre possibili domande.


Per i conigli con Chip: www.anagrafeconigli.it/moduli.html

e qui direttamente il link al form per conigli senza Chip (censimento):
www.anagrafeconigli.it/censimento.php

aderiamo in tanti!
questa è una grande possibilità che ci sta venendo data per dare finalmente il riconoscimento adeguato ai nostri conigli,quali animali d'affezione.
e sicuramente servirà ad avere più diritti per i nostri piccoli.
diritti che gli spettano per diritto!






 
Top
mark96
view post Posted on 8/3/2010, 20:40




e una curiosità..mi diresti il prezzo del chip?
 
Top
Mrs.Dreaming
view post Posted on 8/3/2010, 21:11




purtroppo il prezzo non lo so Mark.
se sei interessato a metterlo al tuo niglietto,posso consigliarti di parlarne con il tuo veterinario (alcuni vet ancora non sanno di questa cosa) e nel frattempo di mandare una mail per ulteriori informazioni direttamente a quel sito (anagrafe conigli) o chiamare per avere anche il prezzo e informazioni più dettagliate.

sicuramente più aderiamo,più riusciremo a sostenere il progetto in maniera adeguata

:)

 
Top
mark96
view post Posted on 8/3/2010, 21:15




sisi,ok grazie, tra poche sett ho l'appuntamento per le vaccinaz. per i niglietti!
 
Top
emiliag
view post Posted on 10/3/2012, 12:29




ho trovato un canarino morto con una gamba mangiata e l'altro vivo nella sua gabbietta col becco mangiato. aiutatemi a capire chi o cosa e' stato .
grazie
 
Top
4 replies since 8/3/2010, 13:51   120 views
  Share