Il cincillà con gli altri animali

« Older   Newer »
  Share  
MaraCami
view post Posted on 24/2/2010, 16:28




Il cincillà in natura è un animale-preda, quindi è sconsigliata la convivenza con animali predatori come gatti, furetti e cani.
Io però vi dico per esperienza, che la mia cagnolina, per lo più di razza Beagle e quindi cane da caccia, va d'accordo con il mio coniglietto, con il mio caviotto e persino con i miei crici. Ovviamente con questi ultimi non c'è un rapporto "d'amicizia" però per quelle volte che gli ho fatti incontrare, Camilla ha annusato curiosa il peloso e questo ha ricambiato le attenzioni.

Dipende poi da animale ad animale. La cagna di mia zia è un classico cane da compagnia, ma se potesse si mangerebbe i miei crici (i quali ha provato a mordere) e il mio coniglio.
Assolutamente MAI lasciare cane (o gatto o furetto) solo con un cinci!

Cincillà VS Criceto
Direi proprio di no. Il criceto è molto territoriale e i due potrebbero mordersi a vicenda procurandosi gravi ferite.

Cincillà VS Cavia
La cavia è diurna, il cinci è notturno. Si darebbero fastidio a vicenda.

Cincillà VS Coniglio
Idem come per la cavia. Il coniglio è diurno, mentre il cinci è notturno.

image

image

image
 
Top
lucyweb
view post Posted on 25/2/2010, 16:31




quindi tutti gli altri animali sono compatibili?

CODICE
(...solo un po' di curiosità scimmiesca :lol: )
 
Top
MaraCami
view post Posted on 25/2/2010, 17:13




lucyweb: che altri animali intendi? Ti dico già che con i rettili direi proprio di no perché il cincillà è un animale-preda, mentre i rettili sono predatori e la maggior parte sono territoriali.
Poi uccelli, direi di no, se non ogni tanto (vedi anche la foto con il cincillà e sopra il pappagallino). Gli uccelli sono più o meno rumorosi e il cincillà, essendo notturno, verrebbe molto infastidito dalla loro presenza.
 
Top
lucyweb
view post Posted on 27/2/2010, 11:13




uhm,vediamo,pesci? :lol: noo dai scherzo!
 
Top
MaraCami
view post Posted on 28/2/2010, 13:28




hihihi :lol:
Chissà, magari giocherella con i pesci :P
 
Top
lucyweb
view post Posted on 13/3/2010, 13:14




ma un cinci può vivere con altri cinci?
 
Top
MaraCami
view post Posted on 5/7/2010, 13:53




Scusa se non ti ho risposto subito, ma non mi ero accorta.. :wacko:
Comunque sì, può vivere con altri cinci ma dipende tutto dal carattere di ogni soggetto. Prima li si fa conoscere con un divisoio o tenendoli strettamente sott'occhio e poi si vede! Certi magari non sopportano avere soggetti dell'altro sesso attorno. Ripeto, tutto dipende dal caratterino di ogni singolo soggetto.
 
Top
6 replies since 24/2/2010, 16:28   485 views
  Share