occhietto chiuso

« Older   Newer »
  Share  
pancy
icon3  view post Posted on 29/6/2010, 10:29




Ciao a tutti...sono nuova..con me c'è la mia micro peste bianca Pancake.E' una coniglietta d'angora di quasi due anni e ogni giorno se ne inventa una per far star preoccupata la mamma..
Stamattina la trovo tutta appollaiata in un angolo e con un occhietto chiuso e lacrimante.Ho provato a guardare dentro e vedo qualcosa..sembra come un grumo di pus trasparente ma non so cosa sia.La vet al telefono mi ha detto di controllare che non fosse un forasacco e di farle impacchi con la camomilla....non mi sembra un forasacco ma non stò tranquilla..vi è mai capitato?
 
Top
laura875
view post Posted on 30/6/2010, 11:02




Ciao,

benvenuta, io sono Laura e con me ci sono quelle due monelle che vedi in foto, sposto la tua discussione in presentazione cosi è più visibile dato che sei nuova.

Allora potrebbe essere anche congiuntivite, le cause potrebbero essere correnti d'aria, cmq se non passa entro 2 giorni vai dal veterinario per una tua terapia adeguata.
Il tuo cmq è un veterinario esperto in esotici?
è molto importante rivolgersi ad un vet specializzato in conigli.
 
Top
kagome35
view post Posted on 1/7/2010, 06:38




Ciao, benvenuta tra di noi
 
Top
pancy
icon1  view post Posted on 1/7/2010, 11:14




Ciao a tutti/e!!purtoppo non si trattava di congiuntivite...
fortunatamente quamdo ho visto che l'occhietto continuava a gonfiarsi l'ho portata dal vet(che è esperta in esotici) e si è accorta che all'interno della palpebra si era legato con la pelle una puntina di un forasacco.
Non vi dico lo spavento!Ha tolto quella brutta cosaccia e mi ha prescritto un paio di colliri da mettere più volte al giorno.Ora va già meglio..si è sgonfiato ed è tutto aperto.Mi fa prendere certi spaventi questa palla di pelo!!!
 
Top
laura875
view post Posted on 1/7/2010, 16:29




Bene sono contentissima che stia meglio e che non sia niente di grave.

Allora tantissimi auguri al pelosino e se hai bisogno d'aiuto siamo qui ^^
 
Top
Serena & Bunny
view post Posted on 1/7/2010, 20:56




ciao scusa tanto se in questo periodo non ti risponde nessuno.. in realtà siamo tutti in vacanza !!!!! comunque riapriamo i battentia settembre con tutti i nostri amici ! mi dispiace per il tuo nigklietto angora, se scrivi nella sezione della veterinaria c è caso che risponda, anche se la avevo già avvertita della chiusura estiva del forum, c è caso che una capatina la faccia...
nel frattempo benvenuta.. e spero che ci risentiremo presto, a settembre, qui su Bunny e i suoi amici !
 
Top
5 replies since 29/6/2010, 10:29   107 views
  Share